Consulenza individuale

psicologo

Momenti di vita particolarmente difficili capitano nella vita di ognuno di noi. A volte si è in grado di fronteggiarli grazie alle proprie risorse interne, altre volte diventa difficile farlo, e in questo caso ci si sente soverchiati, spaventati, si sperimentano sensazioni di tristezza, depressione, fallimento accompagnate all’incapacità di trovare una via di uscita.

La consulenza psicologica individuale si rivolge a tutti coloro che sperimentano momenti di ‘crisi’, che vedono l’irrompere nella vita quotidiana di sintomi, disagi e sofferenza che vanno affrontati e superati per potersi riappropriare del proprio benessere psicologico. Attraverso il processo di consulenza è possibile analizzare la problematica del cliente, definire gli obiettivi perseguibili e progettare l’intervento psicologico più appropriato alla soluzione del problema.

Possono essere diverse le situazioni, le difficoltà, i problemi, i disturbi (o i sintomi) in grado di motivare la richiesta di una consulenza psicologica, un sostegno rivolto a tutte quelle persone che stanno vivendo una situazione di sofferenza emotiva anche come conseguenza di momenti di vita critici e stressanti come ad esempio separazioni, lutti, difficoltà lavorative, di studio, relazionali, problemi con i figli, ansia, depressione.

Se stai vivendo una situazione difficile non aver paura di chiedere un aiuto. Troverai una persona disposta ad ascoltarti e a cercare insieme a te la soluzione migliore e più efficace per risolvere il tuo problema.

 

 

Privacy Policy